Loading...
Chi Siamo 2019-10-09T11:47:09+00:00

I NOSTRI VALORI

Esperienza, competenza, professionalità, ascolto e dialogo

La nostra è una vera passione per l’energia, nata ancora nel 1968, con il Fondatore Facco Ing. Ivo e successivamente con il figlio Facco P.to Massimo.
Per noi è importante offrire un servizio completo e attento alle esigenze del cliente.
Crediamo nelle relazioni, nei rapporti umani trasparenti e genuini, nell’ascolto dei bisogni e nella loro soddisfazione, nel dialogo costruttivo e concreto, in uno spirito di piena collaborazione.

Qualsiasi situazione viene affrontata in prima persona, come se dovessimo realizzare qualcosa per noi stessi, ottimizzando al meglio il lavoro e gestendo le difficoltà e problematiche portandole alla migliore conclusione.

Siamo sempre alla ricerca di innovazioni, nuove tecnologie, soluzioni alternative nell’ambito degli impianti elettrici, illuminotecnici, energie rinnovabili e risparmio energetico.

Qualità, esperienza e professionalità ci permettono di seguire il cliente dal progetto all’offerta, alla realizzazione, oltre che all’assistenza e manutenzione: quindi chi ci contatta ha un solo referente per tutti i servizi.

 

I clienti di riferimento sono Enti pubblici, Aziende Municipalizzate, Imprese di costruzioni stradali e privati.
Operiamo nel territorio del Triveneto (Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino) e nelle regioni dell’Emilia Romagna e Lombardia.

IL FONDATORE FACCO IVO

Ivo Facco, nato a Paviola di San Giorgio in Bosco il 10 settembre 1946, è stato (ma meglio sarebbe dire è ancora) un imprenditore molto innovativo nel settore dell’impiantistica elettrica.
Cresciuto in un ambiente prettamente agricolo al quale sembrava destinato per tradizione familiare, Ivo, grazie ad una ferrea volontà e ad una fede cieca nel valore e nella forza dell’istruzione, ha saputo dapprima affrancarsi dal destino e poi realizzare opere ben visibili sul territorio, soprattutto del Nordest.
Ora da pensionato che non ha smesso di credere che il futuro meriti di essere snodato, ha affidato ad un volumetto intitolato “Lo svizzero di Paviola”, i ricordi di una vita vissuta tra lavori impegnativi, qualche avventura, grandi soddisfazioni e cadute dalle quali ha saputo sempre e comunque rialzarsi.

“Io credo che la vita sia come una puntata in un gioco d’azzardo nel quale non sai mai cosa succederà e come andrà a finire: se vinci, se perdi, se sarai allegro oppure rimarrai solo, ma solo giocando lo potrai scoprire! Nella vita ci sono dei sentimenti unici come l’amore, al gioia, la felicitò, la passione, ma ce ne sono altri come la voglia di fare, la paura di fare scelte sbagliate, la rabbia di non riuscire in una quotidianità non priva di insidie e problemi di ogni genere. Sono emozioni negative che dobbiamo superare con le nostre forze e spesso tutto questo è molto difficile. Per me sono tutte collegate fra loro: cioè una è la conseguenza dell’altra”.

Politica 
 della
 Qualità

Politica 
 della
 Sicurezza

COSA OFFRIAMO

Caratteristica fondamentale e punto di forza per noi è sempre stato l’aggiornamento costante sulle nuove tecnologie e sulle normative; seguire con attenzione l’evoluzione del mercato; curare i dettagli dal contatto commerciale all’assistenza post-vendita; professionalità e sicurezza in cantiere da parte degli operatori in virtù dell’esperienza acquisita  e ai continui corsi di formazione.

SERVIZI TECNICI
  • Post-progettazione
  • Progettazione di impianti e consulenza
  • Analisi di Gare d’appalto
  • Analisi ed elaborazione commesse
  • Assistenza e direzione di cantiere
  • Redazione contabilità, amministrativa e tecnica di cantiere
SETTORI DI ATTIVITA’
  • Stradale, autostradale, gallerie e sottopassi
  • Arredo urbano e artistico
  • Piazze, parcheggi e piste ciclabili
  • Impianti sportivi: campi da calcio, piste sciistiche, piscine, ecc…
  • Piste aeroportuali, portuali ed eliporti
  • Impianti per la distribuzione di energia B.T. e M.T.
  • Energie rinnovabili: impianti fotovoltaici, centraline idroelettriche, colonnine di ricarica elettriche per auto, barche, moto, bici 

ALCUNE NOSTRE PUBBLICAZIONI

 

Nuovo Valico Confinario Sant’Andrea di Gorizia
Il Giornale di Gorizia, anno 1981

 

Illuminazione del Nuovo Ponte Strallato a Marghera (VE)
Il Mattino di Padova, anno 2006

 

Intervista a Facco Ivo e a Massimo
Nordest Economia, anno 2010

 

Articolo informativo sul Fotovoltaico
La Voce, anno 2014